Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
16/04/2024 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.728
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Giuseppe, 16/04/2024 09:35:





Tutti questi da megalomani pretendevano un atto di adorazione da parte di Dio, questi come se avesse sacrificato la sua vita per loro come fossero l'equivalente di lui come Dio in terra . Poichè trasformato Cristo nel padre, il sacrificio non varrebbe più per il creatore, ma solo per l'uomo empio, questi credendo di valere quanto un Dio Onnipotente sulla croce. Altro che vero uomo, piuttosto da vero megalomane, credendo di meritare un atto di amore equivalente ad adorazione nei loro confronti, niente meno che da parte di Geova Dio, che per altro per costoro sarebbe padre e figlio di se stesso, appunto come immagine di loro stessi, come degni figli del primo Adamo, non certamente dell'ultimo Adamo .




Non è una questione di tradurre , non cè nulla da tradurre, ma da capire i concetti di base.

Se il figlio sarebbe pure il padre, vuoi in modo modalistico o trinitario, se così a chi ha offerto il suo sacrificio se lui stesso sarebbe Dio ?
A che cosa o a chi servirebbe dare culto a se stesso come Dio? Oppure: Dio rende culto a Dio?? Cosa gli avrebbe mai cambiato ? Non avrebbe avuto nessun senso, nè una ragione; come allo stesso modo neppure costituendo una supposta diversa volontà come padre e come figlio avrebbe avuto un senso, se parliamo dello stesso Dio; perchè se fosse vero, sarebbero automaticamente e indissolubilmente legati per natura allo stesso pari destino e gloria, tanto sulla croce che su un trono, come in qualsiasi altro aspetto. Poichè se il padre si sacrificava nel figlio e il figlio nel padre; la domanda che sorge spontanea sarebbe per chi e che cosa questo sacrificio? Per dimostrare a se stesso di essere Dio? Per dimostrare che amava se stesso? Lo sapeva di già come figlio e come padre di se stesso. Per essere adorato pure come figlio davanti agli uomini? E che necessità di suicidarsi per questo motivo? Per dimostrare di amare gli uomini al di sopra di se stesso?? Questo ultimo è quello che pretendono o credono diversi credenti cattolici.

Poichè non gli sarebbe servito di certo per avere ciò che già aveva nella veste di padre di se stesso, e quindi non avrebbe avuto bisogno di suicidarsi come atto cultuale per se stesso per ottenere un trono o la gloria quando già la possedeva, come invece crede dogmaticamente qualche evangelico, e di cui Enzo ne è vicino come pensiero, anche senza rendersene conto. Quindi rimarrebbe, come credono alcuni cattolici, che si è sacrificato per l'uomo anteponendo la loro vita alla sua, il che sarebbe paradossalmente un atto di adorazione da parte di Dio, dedicato in adorazione alla creatura imperfetta .

Ma pretendere che a sacrificarsi fosse stato Dio a favore dell'uomo, come atto di amore diretto ed esclusivo per l'uomo, implicherebbe che l'uomo crede di avere lo stesso valore o importanza di Dio Onnipotente, anzi superiore; trasformando il suo sacrificio in adorazione per l'uomo; infatti non a caso una cattolica mi disse che doveva essere Dio a stare sulla croce per compensare tutti i miliardi di uomini, in tale modo automaticamente mettendo così l'umanità come importanza sulla stessa bilancia di Dio Onnipotente, o meglio facendola superiore; e questa è megalomania e idolatria, mediante cui si ignora la vera dinamica di tutto ciò.

Poichè sposta la esclusiva adorazione da parte del figlio per il suo Dio, resa inutile e vana ritenendo che sarebbero entrambi Dio, e lo stesso Dio; verso l'uomo, la creatura, trasformandola nel suo Dio, equivalendo come a chiedere a Gesù di inginocchiarsi e sacrificarsi in adorazione all'uomo per avere un trono.
D'altronde gente che segue lo stesso spirito megalomane del diavolo, crede di essere simile a Dio come ruolo, perciò volendo essere servita come se fossero Dio Padre in terra chiedendo a ogni cristiano di inginocchiarsi a loro in adorazione o dulia contemplandoli da morti nello spirito dei morti. Poichè nel figlio Dio da essi generato come fossero sua madre,( theotokos), e padre, questi identificano la loro stessa megalomania.



Il concetto è chiaro e condivisibile ma se mi permetti, sarebbe più accattivante se usassi meno paroloni e più sintetizzazione.

Comunque analisi accettabile. [SM=g6469478]
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com