Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Mereoleona

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 10:32
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 06/07/2015
Sesso: Femminile
Utente Junior
16/04/2024 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi intrometto u__u come sempre, scusatemi 💚
Una candidatura particolare, va "digerita" e compresa molto bene ma apprezzo, non è facile giocare (e creare) un simile duo.
Allora come prima cosa vorrei far notare che giocare in modo "non aprioristico" non significa non avere in mente una base che possa definire il loro rapporto, la loro connessione.
Va bene, è ovvio che l'on possa modificare lo "scheletro" con cui costruiamo il legame drago/discendente, ma ciò non impedisce di avere in mente un'idea di come i due potrebbero rapportarsi e mi pare che tu la abbia fornita.
Il loro rapporto evolverà, cambierà, questo è ovvio.
Mi è piaciuto questo passaggio:

In qualche modo, per Nagaresh sarà la sua pupilla e difficilmente potrebbe non venir coinvolta dall’entusiasmo di Leo, dalla sua riconoscenza. Leo non dà giudizi morali su persone che non siano se stessa ed è per tale motivo che Nagaresh potrebbe sentirsi accolta nel momento in cui vedrà questa ragazzina urlate ed affettuosa non giudicarla per gli sbagli del passato o del futuro, di vederla sempre e comunque come una figura di riferimento indipendentemente da cosa possa fare, perché per Leo la famiglia è famiglia e all’inferno della famiglia tutti devono essere accolti e compresi. Lei è tipo Stitch, ohana.

E questo a maggior ragione perché se per Nagaresh sarà una sorta di studente, per Leo il drago assumerà i contorni di una vera e propria figura materna. Una figura materna che non ha mai realmente avuto (con Costanza non ha mai sviluppato un grandissimo legame ed affetto, almeno non materno) e si sentirà incredibilmente motivata sia dai complimenti che dai rimproveri di Nagaresh, proprio come una bimba verso la madre e rendendola sensibile a tutti i suoi suggerimenti e consigli.


Questo mi convince meno:
Il modus operandi andrà a cambiare, Leo imparerà ad agire con più decisione e fermezza anche nelle situazioni in cui ci avrà più ansia, proprio per la fiducia che ripone nella guida di Nagaresh. Non rinuncerà alla propria moralità, ma andranno in direzione di una contaminazione reciproca tale per cui Leo imparerà che ci sono scelte necessarie da fare, anche dolorose, come l’omicidio, il complotto o il far del male a qualcuno. E lo farà sempre con meno scrupoli.
Quanti meno scrupoli? Attenzione a non andare verso altro allineamento, tutti qui :P

Altro piccolo appunto:
Il punto di Leo Drakaal è proprio l’essere costantemente tesa da una parte all’altra. Leo e Nagaresh si scannano e si scanneranno per sempre, perché come potrebbero altrimenti una Lunatica ed una illusa che hanno sempre inseguito la stessa cosa (il riconoscimento), ma con metodi a volte diversi e con sentimenti diversi. Leo è mossa dall’ansia e dall’entusiasmo di rivalsa, Nagaresh dalla vergogna e della paura (sia dell’estinzione che della solitudine rispetto agli altri draghi).
Alla fine ogni situazione tende sempre ad un "equilibrio". Questo sarà il loro equilibrio, faticoso, pesante, a tratti sofferto, ma sicuramente spunto per evolvere e modellarsi. Dovranno affrontare l'eternità insieme...

Allura..
La domanda che ti faccio è quella che mi ha aiutato di più quando ho cercato di rendere forte, credibile e coerente il duo Nin/Alec:
Perché proprio Leo? Ti chiedo, se possibile, di rifletterci qualche giorno prima di rispondere, anche se a grandi linee hai già delineato il tuo "perché".


[Modificato da Ninielle 16/04/2024 16:53]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com